http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: ARMSTRONG :"IO 100 MILIONI NON LI HO" http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

giovedì 11 giugno 2015

ARMSTRONG :"IO 100 MILIONI NON LI HO"

SONO 100 I MILIONI DI DOLLARI CHE LANCE DOVRA' PAGARE IN CASO LA SENTENZA DI FINE ANNO LO GIUDICHI COME COLPEVOLE. NELL'ATTESA IL TEXANO SI IMPEGNERA' IN UNA PEDALATA BENEFICA IN FRANCIA.

Sarà prossimo alla rovina economica ma si aspetta un benvenuto caloroso in Francia. Sono questi i temi trattati da Lance Armstrong nella sua ultima intervista rilasciata nella villa di Aspen in Colorado. Il giudizio dunque incombe, alla fine dell'anno arriverà infatti davanti alla corte federale statunitense, la causa probabilmente gli costerà 100 milioni di dollari, cioè 88,4 milioni dei nostri euro. Protagonista dei molti problemi legali dell'americano rimane il suo ex compagno di squadra della US Postal Service Floyd Landis, la cui testimonianza ha contribuito a portare allo scoperto i reati di doping di Armstrong, promotore di una causa in tribunale per danni. E il governo federale degli Stati Uniti ha aderito alla richiesta di Landis nel rivendicare i 100 milioni, un terzo dei quali potrebbe essere assegnato proprio a Landis.

Armstrong è sicuro della vittoria nella battaglia legale, ma ammette che è preoccupato. "Il caso della talpa è un caso da 100 milioni di dollari. Se avessi perso, non saremmo seduti a questo tavolo", ha detto Armstrong nella sua casa di Aspen, in Colorado. "Non saremmo seduti in questa casa. Non saremmo seduti in alcuna casa. Non ho 100 milioni". "Non voglio portarmi iella. Ma se la giuria dice: "Paga 100 milioni, Floyd Landis prende 33 milioni" sarebbero tutti contenti? Penso quello che tutti penserebbero: non c'è logica in questo". Armstrong e i proprietari del team Us Postal lo scorso febbraio sono stati condannati al pagamento di 10 milioni di dollari al suo ex sponsor la SCA Promotions, azienda di Dallas. 

La sponsorizzazione delle poste statunitensi è durata dal 1996 al 2004. Il prossimo luglio Armstrong tornerà in Francia, dove ha vinto i sette Tour poi revocati. Lo farà per la pedata One day aheadorganizzata con l'ex calciatore inglese Geoff Thomas. L'evento di beneficenza si svolgerà per du o tre giorni sul percorso del Tour 2015 il giorno prima della tappa: "Mi posso sbagliare ma quando sono stato in Francia dopo tutto quello che è successo e sono andato al ristorante o per la strada non c'è stata reazione". L'iniziativa è stata criticata dal presidente dell'Uci Brian Cookson e da general manager del Team Sky, Dave Brailsford. "Cookson? Non l'ho mai incontrato, non so niente su di lui". Ma è tornato sulla commissione indipendente di riforma del ciclismo, che all'inizio dell'anno ha pubblicato il suo rapporto dopo un anno di audizioni, che lo stesso Armstrong ha incontrato dicendo che si è trattato di un'opportunità perduta e fatto un paragone di se stesso con Voldemort, il nemico di Harry Potter, di cui nessuno può parlare nella saga di J. K. Rowling.