http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: NIBALI DAL SAN LUIS CON UNO SGUARDO AL GIRO http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

lunedì 21 gennaio 2013

NIBALI DAL SAN LUIS CON UNO SGUARDO AL GIRO


E' TUTTO PRONTO PER IL DEBUTTO STAGIONALE IN MAGLIA ASTANA DI VINCENZO NIBALI. OCCASIONE SARA' IL TOUR DE SAN LUIS CHE PARTIRA' OGGI, MA LO SGUARDO DELLO SQUALO E' RIVOLTO GIA' A MAGGIO E AL GIRO D'ITALIA.

Inizia oggi la stagione 2013 in maglia Astana di Vincenzo Nibali. Al debutto sarà supportato da Alessandro Vanotti, Polo Tiralongo e Fabio Aru, ma il vero obiettivo è solo quello di prepararsi, sotto il sole argentino, per il proseguo della stagione che lo porterà a contendersi il Giro d'Italia al quale potrebbe "presenziare" anche lo spagnolo Alberto Contador,queste le sue parole ai nastri di partenza argentini: «Questa è la mia quarta volta in Argentina, sono qui per fare bene e prepararmi al meglio in vista degli obiettivi più importanti di stagione. A casa fa freddo quindi è meglio stare qui al caldo per cercare il ritmo migliore.

Io ho nel mirino il Giro, ho sentito che Contador ha detto che forse farà sia il Giro che il Tour, se venisse alla corsa rosa sicuramente farebbe piacere a tutti, meno che a noi corridori . Se venisse comunque per me sarebbe un'occasione per provarmi e sfidarlo ancora una volta, insomma uno stimolo in più. Per questa prima corsa dell'anno nessuno di noi sa come sta realmente, nessuno conosce la propria condizione. Chi vincerà il Tour de San Luis? Per la presenza di una lunga crono vedo tra i favoriti Tejay Van Garderen, l'anno scorso Contador è andato forte in salita ma ha pagato un po' contro il tempo. Io ho vinto questa corsa nel 2010, ho preso la maglia a crono e da lì l'ho mantenuta fino alla fine. Il percorso un po' è cambiato: la tappa più dura è quella di Merlo, se qualcuno è più in condizione degli altri su questa ascesa farà la differenza ma credo che già la crono ci farà capire chi può vincere il Tour de San Luis e chi no».