RODRIGUEZ ANNUNCIA DI VOLER LASCIARE LA KATUSHA PER VINCERE IL TOUR EDIZIONE 2013:" DEVO SAPERE ORA SE POTRO' CORRERE IL TOUR"
Lo spagnolo è determinato a lottare per vincere il Tour de France 2013 - anche se questo significherebbe lasciare la Katusha . Alla squadra russa, come noto, è stata negata la licenza WorldTour dall'UCI e per questo ha subito indetto causa presso il Tribunale dell Arbitrato per lo Sport in materia. Se la
Corte respingesse il ricorso, Rodriguez sarà libero di lasciare la squadra e firmare con un'altro Team provvisto della tanto discussa licenza WorldTour. Queste sarebbero le intenzioni dichiarate dal corridore e dal suo agente al El Periódico de Catalunya. "Voglio lottare per vincere il Tour" ha detto Purito". "So che è una sfida molto difficile. Ma l'anno prossimo il Tour ha un andamento molto collinare che può essere favorevole alle mie caratteristiche. Questo è il mio desiderio. E 'un momento difficile ". Il suo agente, l'ex ciclista Angelo Edo, non ha messo mezzi termini. "Il Tour, il prossimo anno, è perfetto per lui, ha 33 anni e non può lasciarsi sfuggire un'occasione come questa". Egli ha anche sottolineato che Rodriguez deve sapere in anticipo se correrà il Giro d'Italia o il Tour. "Non può sacrificare la stagione in attesa di un invito che viene assegnato in primavera. Poiché la preparazione per il Giro è completamente diversa rispetto a quella del Tour ".