http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: ALLA VUELTA E' TEMPO DI CRONOMETRO http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

mercoledì 29 agosto 2012

ALLA VUELTA E' TEMPO DI CRONOMETRO

La Ruta
OGGI LA TEMUTISSIMA CRONOMETRO, 39,4 KM DA CAMBADOS A PONTEVEDRA, POTREBBE CAMBIARE LA GENERALE, RODRIGUEZ ALLA PROVA DEL NOVE.

La Ruta
La Ruta
Dopo la sorprendente quarta vittoria del tedesco Degenkolb nella decima tappa con arrivo a Sanxenxo la vuelta è arrivata alla sua prima svolta. La cronometro che porterà i corridori da Cambados a Pontevedra, misurerà 39,4 km, dei quali 10 km con la strada in pendenza e i seguenti 20 km di discesa, non una vera e propria cronometro alla Tour de France 2012 insomma. Un corridore come Joaquin Rodriguez,oggi, potrebbe sicuramente limitare i danni nei confronti di Alberto Contador, o Chris Froome che dovranno, assieme a Valverde cercare di recuperare più secondi possibile alla maglia rossa visto che quella di oggi sarà la prima e ultima cronometro di questa Vuelta edizione 2012. Per quanto riguarda la salita di Alto Monte Castrove, lo abbiamo già detto, misura 10,0 km ma aggiungiamo che la pendenza media registrata è di 4.4%, una pendenza dunque che si presenta molto pedalabile e si presta ad alte velocità di scalata ma non ingannino la percentuale, in una cronometro atipica come questa sarà fondamentale gestirsi. Favorito numero uno tra i big rimane il medagliato Froome ma attenti ad Alberto Contador. Tra i nomi papabili per la vittoria, di diritto, annoveriamo Tony Martin e  Jonathan Castroviejo del team Movistar ma non si escludono sorprese. Tappa tutta da vivere dunque, dalle 16.00 su Eurosport 1.