http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: LA CORSA SEGRETA DI TYLER HAMILTON FINALMENTE IN ITALIA. http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

venerdì 14 giugno 2013

LA CORSA SEGRETA DI TYLER HAMILTON FINALMENTE IN ITALIA.

La corsa segreta. La verità dietro i successi: il ciclismo tra doping, connivenze e coperture
E' USCITO FINALMENTE NELLE EDICOLE ITALIANE IL LIBRO SCANDALO DI TYLER HAMILTON: LA CORSA SEGRETA. A QUASI UN'ANNO DALL'USCITA IN AMERICA ARRIVANO TRA I NOSTRI SCAFFALI LE PAGINE CHE HANNO DISTRUTTO DI FATTO UN MITO DEL CICLISMO COME LANCE ARMSTRONG E GETTATO NEL BARATRO L'INTERO CICLISMO MONDIALE. 

Uno sguardo definitivo, un viaggio dritto al cuore del ciclismo professionistico. Il libro confessione dell'ex oro olimpico Tyler Hamilton ci racconta l'epoca più buia dello sport, un'epoca segnata dall'uso e dall'abuso di sostanze e pratiche barbare - cortisone e steroidi, EPO e trasfusioni -, un'epoca che ha un nome e una faccia, quella di Lance Armstrong, suo compagno di squadra e poi rivale, insieme padrone e schiavo di un sistema diabolico, creato, governato, protetto e perpetrato da connivenze e coperture ai più alti livelli. Un libro che ha riscritto la storia del ciclismo, che ha costretto Lance Armstrong a confessare e ne ha affossato il mito con rivelazioni sconvolgenti. Un libro che coinvolge i nomi al vertice e che ci porta, per la prima volta così in profondità, dentro un mondo surreale popolato da medici privi di scrupoli, machiavellici direttori sportivi e corridori spinti a essere tanto disperatamente ambiziosi da fare (e farsi) di tutto pur di salire nel gradino più alto e vestire una maglia: gialla, rosa, iridata che sia. Una coraggiosa testimonianza a cuore aperto di un uomo e delle terribili scelte per (r)esistere in un ambiente in cui vincere è sopravvivere, di un mondo governato dall'etica feroce del vincere a ogni costo, un mondo in cui gli atleti sono spinti a una corsa folle per aumentare le prestazioni, con conseguenze esiziali: doping, depressione, in alcuni casi suicidio.