http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: MARTINELLI A CYCLINGNEWS: "NOI NON TEMIAMO WIGGINS" http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

giovedì 20 dicembre 2012

MARTINELLI A CYCLINGNEWS: "NOI NON TEMIAMO WIGGINS"


BOTTA E RISPOSTA CON GIUSEPPE MARTINELLI


QUALCHE DOMANDA AL DIRETTORE SPORTIVO DELL'ASTANA CHE PUNTA DECISO VERSO IL GIRO 2013, DA VINCERE NATURALMENTE CON VINCENZO NIBALI. 


L'Astana di Giuseppe Martinelli è pronta per un 2013 da protagonista. Dopo anni di "astinenze" nei grandi giri, l'ultima volta con Alberto Contador, la rivoluzionata Astana può ritornare a sperare con l'arrivo di Vincenzo Nibali. Ecco qualche  proposito espresso sul giro da Martinelli, il quale non teme ne Wiggins ne i tanti chilometri a cronometro: "per quelli lavoreremo a Montichiari"

Vincenzo Nibali ha firmato per il 2013 con il suo Team. Che cosa significa ciò?
 "La firma di Vincenzo Nibali significa che ora abbiamo un leader per le corse a tappe più importanti della stagione."


 Si è avvicinato il messinese alla sua squadra o vi siete avvicinati voi per primi?
 "Avevo visto già da tempo Vincenzo come un corridore adatto al nostro team. Il Pro Team Astana con in testa Alexandre Vinokurov ha fatto grandi sforzi per avvicinarsi a Nibali e convincerlo a correre per noi. "

L'Astana ha una squadra abbastanza forte per sostenere Nibali nei Grandi giri?
 "Assolutamente si. Al Giro d'Italia avrà al suo fianco Brajkovic, Kessiakoff e Tiralongo, più il suo fidato  Agnoli e un corridore come Canotti ".

Nibali può vincere un grande Giro l'anno prossimo?
 "Sia la squadra e Vincenzo hanno puntato i loro occhi sul Giro. Partiremo da Napoli sapendo di essere tra i favoriti per la vittoria finale, e faremo tutto il possibile per realizzare questo obiettivo fino al traguardo di Brescia. "

 Dei due grandi giri, quale si adatta meglio a Nibali?
 "Il Giro, senza dubbio. Rispetto a Wiggins, Nibali è meno abile a cronometro, ma anche lì sa come difendersi. Siamo in grado di ottenere buoni risultati nella cronometro a squadre e soprattutto in molti salite previste nell'edizione 2013. "

 Farete delle preparazioni specifiche per la cronometro?
 "Sì, lavoreremo con il personale tecnico specializzato e faremo buon uso del Velodromo di Montichiari per una preparazione specifica."