http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: LIEGI: VINCE DANIEL MARTIN, LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO. http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

lunedì 22 aprile 2013

LIEGI: VINCE DANIEL MARTIN, LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO.

L'IRLANDESE CHE NON TI ASPETTI SUL TRAGUARDO DELLA LIEGI EDIZIONE 2013. PROTAGONISTA DI UN'AZIONE NEGLI ULTIMI METRI DI GARA IL CORRIDORE IN MAGLIA GARMIN ANTICIPA RODRIGUEZ E IL GRANDE FAVORITO VALVERDE. 

Classe 1986, professionista dal 2008, Slipstream e Garmin le sue squadre e una vittoria, quella ottenuta alla Liegi, che potrebbe cambiare, o meglio cambia, radicalmente la sua carriera. Daniel Martin nasce a Birmingham, in Inghilterra, da padre inglese -professionista negli anni 80- e da madre irlandese, una certa Maria Roche, sorella di quel Stephen che vinse sia Tour che Giro d'Italia.
Il palmares dello scalatore irlandese vantava già qualche vittoria, la generale del Giro di Pologne e la Tre valli varesine su tutte, ma questa, senza dubbio, resterà la vittoria più bella della sua vita. Sembrava non poter resistere nessuno allo scatto di Purito e invece ecco l'irlandese che lo raggiunge e lo stacca per andare ad imporsi sul traguardo. Completa il podio il favorito di giornata Alejandro Valverde che regola allo sprint Carlos Betancur e Michele Scarponi. Niente da fare per il capitano Astana di giornata, ovvero Enrico Gasparotto il quale ha potuto contare sull'aiuto prezioso di Vincenzo Nibali  che vale comunque un buon sesto posto. Una bella pagina di ciclismo è stata scritta il 21 aprile sulle strade della Liegi, un ciclismo che cambia sempre più spesso i suoi padroni dimostrandosi non così scontato come lo si credeva.