E' UNO DEI CICLISTI PIU' AMATI, LUIS LEON SANCHEZ RIVELA GLI INTENTI PER LA PROSSIMA STAGIONE, PRIMA DI TUTTO CI SONO LE GRANDE CLASSICHE, IL POI SI VEDRA'.
Solo qualche mese e sapremo cosa Luis Leon Sanchez potrà fare nelle grandi classiche di inizio stagione e magari godere di grande libertà nella seconda parte della stagione. Quello che sta per iniziare sarà il suo terzo anno con la squadra conosciuta ora come Team Pro Cycling Blanco:"Voglio essere competitivo fin dall'inizio e iniziare bene l'anno", ha detto biciciclismo.com. "Mi piacerebbe iniziare forte, le mie priorità saranno le corse WorldTour, a partire dalla Tirreno." Nelle classiche di inizio stagione avrà più libertà, perché Robert Gesink si sta concentrando sul Giro d'Italia. "Sono gare che mi piacciono, ma sono difficili da vincere. Il finale della "freccia" (Wallonne) sarà molto difficile ed esplosivo, ma posso essere competitivo al Amstel (Gold Race) e alla Liegi (Bastogne-Liegi) ". Sanchez ha già definito un programma completo fino al Tour de France, e poi spera di partecipare alla Classica di San Sebastian e difendere il titolo vinto questo anno.
Quest'ultima è stata solo una della sette vittorie ottenute quest'anno, tra cui una tappa al Tour de France. E 'stato un notevole cambiamento dal suo primo anno con il team olandese Rabobank, in cui ha confessato la transizione verso un non-team spagnolo è stato più difficile del previsto. Nel 2012 spiega: "Psicologicamente, ero più forte. Sono stato più concentrato e conosceva la mia situazione fisica. Nel 2013 voglio seguire questa linea, ho sempre amato allenarmi correndo molto e questo è quello che ho fatto nel 2012, a differenza dell'anno prima in cui tutto è andato storto. Mi piace andare alle corse sempre con un po 'di ambizione e spero di farlo anche nella stagione che verrà. "
Per quanto riguarda la faccenda Rabobank Leon non si sbilancia molto, ma ammette di aver saputo poche ore prima dell'annuncio alla stampa del ritiro dello storico sponsor olandese: "In effetti, inizialmente, c'era un po di nervosismo ma a mente fredda ci siamo accorti tutti che è quasi la stessa struttura, semplicemente cambia il nome."