http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: INFORMAZIONI PER RAGGIUNGERE IL TRAGUARDO DI POLSA. http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

giovedì 23 maggio 2013

INFORMAZIONI PER RAGGIUNGERE IL TRAGUARDO DI POLSA.


ALCUNE IMPORTANTI INFORMAZIONI PER LA GIORNTA DELLA DECISIVA CRONO-SCALTA MORI-POLSA. TUTTI I BLOCCHI STRADE E MACCHINE DELLA GIORNATA

Le indicazioni di www.visitrovereto.it per gli spettatori appassionati di ciclismo che giovedì 23 maggio seguiranno la cronoscalata Mori-Polsa. 
In occasione della diciottesima tappa del Giro d'Italia, la cronoscalata da Mori a Polsa di Brentonico, il primo corridore scatterà dal velodromo alle 13,30; la partenza dell'ultimo è prevista intorno alle 17,15. Alle 10,00 i ciclisti inizieranno a provare il percorso di gara. La circolazione stradale verrà così modificata:

Giovedì il percorso di gara verrà chiuso al traffico a partire dalle 8,30 sulla statale e dalle 9,00 sulla provinciale da Mori a Prada di Brentonico fino alle 19,00. Il blocco dell'ultimo tratto, da Prada a Polsa, sarà attivo dalla mezzanotte precedente.

Gli automobilisti diretti a Riva del Garda potranno imboccare la nuova bretella a Rovereto Sud ed uscire a Mori Ovest. Piazza Cal di Ponte e piazza Malfatti saranno occupate dal "Village" del Giro e dai mezzi del seguito per tutta la giornata di giovedì. Divieti di transito e di sosta interesseranno anche, in tutto o in parte, via Lomba, via Belvedere, via Matteotti, via Viesi e via Giovanni XXIII. A chi volesse assistere alla partenza del giro si consiglia di parcheggiare i mezzi privati nella zona industriale di Rovereto, da dove un bus-navetta farà la spola per il velodromo di Mori. Soste sono previste al parcheggio dell'autostrada, nei pressi dell'Area 22, della stazione ferroviaria di Mori e del ponte di Ravazzone. A Brentonico il traffico sarà interdetto per tutta la giornata sull'asse di via S.Rocco, via Roma e via Filzi. Il parcheggio di via Santa Caterina sarà riservato esclusivamente agli autobus, che però dovranno giungervi prima delle 9,00. Le strade di Polsa saranno praticamente off limits per il traffico veicolare privato dalla notte di mercoledì 22, mentre sulla strada di collegamento Polsa – S.Valentino verrà istituito il senso unico di circolazione in direzione S.Valentino. A quanti volessero assistere all'arrivo della gara, si consiglia di arrivare al Passo di San Valentino con la strada provinciale 208, che sale da Avio. Dal Passo una tranquilla passeggiata di 30-40 minuti raggiunge Polsa. In alternativa di può salire da Chizzola a Saccone o Prada, ma in tal caso il tratto a piedi è più lungo.