http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: MICHAEL BOOGERD CONFESSA IL SUO SISTEMA DOPING http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

mercoledì 6 marzo 2013

MICHAEL BOOGERD CONFESSA IL SUO SISTEMA DOPING


ANCORA CONFESSIONI PROVENIENTI DALL'EX RABOBANK MICHAEL BOOGERD, MA ANCORA NESSUN NOME:" SI MI SONO DOPATO, MA IN TUTTI I TOUR HO CORSO DA PULITO."
In un'intervista andata in onda nella notte di Mercoledì in Olanda, l'ex Rabobank prode Michael Boogerd ammette l'uso di doping nei suoi 14 anni di carriera. In onda sul NOS Sport Boogerd, molto attivo nelle ultime settimane per via di dichiarazioni sul doping, ha spiegato che è stato "aiutato" dal' EPO, trasfusioni di sangue e cortisone tra il 1997 e il 2007, anno in cui è andato poi in pensione. 
Boogerd, ora quarantenne, ha dichiarato che non ha usato prodotti dopanti mentre stava correndo il Tour de France, ma invece "di solito nei periodi di preparazione per le gare,  ho sempre corso il Tour da pulito". Quando ha iniziato a utilizzare l'EPO nel 1997, ben presto si rese conto che era "troppo rischioso", e si dedicato alle trasfusioni di sangue. "Ad un certo punto [EPO] sarebbe stato più facile da individuare, così sono andato alla ricerca di qualcosa di diverso, ma sempre nel limite per la mia salute", ha spiegato Boogerd. Grazie alle confessioni dell'olandese si è scoperto l'intero sistema doping del Team Rabobank e sempre in una recente intervista ha ammesso i suoi incontri con HumanPlasma enabler, ex agente di Stefan Matschiner, ma solo "per la prescrizione di vitamine". L'olandese ha  però confermato di aver avuto a che fare con Matschiner, ma non fa altri nomi negando di aver mai avuto contatti con Francesco ConconiMichele Ferrari e Fuentes Eufemiano"Non faccio nomi", ha detto Boogerd. "Ho guardato dentro di me  e poi mi sono ritrovato. Era  mia responsabilità, una mia scelta.". Boogerd è l'ottavo ex Rabobank a confessare di doping, seguendo le orme di Danny Nelissen , Marc Lotz ,Thomas Dekker , Levi Leipheimer , Michael Rasmussen , Grischa Niermann , e l'ex direttore Theo de Rooij.