http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: OPERACION PUERTO:" TROVATE TUTTE LE 216 SACCHE, SONO ANCORA 19 GLI ATLETI DA IDENTIFICARE http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

mercoledì 20 marzo 2013

OPERACION PUERTO:" TROVATE TUTTE LE 216 SACCHE, SONO ANCORA 19 GLI ATLETI DA IDENTIFICARE


SEMBRA ESSERE CHIARITO UNA VOLTA PER TUTTE IL NUMERO DEFINITIVO DELLE SACCHE SEQUESTRATE NEL LABORATORIO SPAGNOLO DI FUENTES. 36 GLI ATLETI INDAGATI DEI QUALI 19 ANCORA SENZA NOME. 
Dopo anni di speculazioni una relazione del El País di oggi sostiene che tutte le 216 sacche di sangue sequestrate durante l'Operacion Puerto nel 2006 siano finalmente state trovate. Le 216 sacche sarebbero tutte a Barcellona in un laboratorio specializzato  antidoping. Sarebbero 36 gli atleti coinvolti.
Sono trascorsi ormai sette anni dall'inizio dell'operazione anti-doping in Spagna, sette anni di indagini spesso non chiare e confuse con molte sacche di sangue non pervenute ai laboratori di analisi. Se all'inizio si era parlato di 223 sacche in totale nelle ultime settimane si è parlato invece di 216 sacche totali con 51 mancanti. Giunti finalmente ad una posizione più chiara tutto il sangue è stato inviato con due spedizioni a Barcellona, ​​una di 99 borse e l'altra delle rimanenti 117. Dei 36 atleti in molti erano possessori di più di 20 sacche. Sono 19  invece gli atleti che rimangono  ancora da identificare. Dopo la chiusura del processo si dice si darà disposizione per un controllo incrociato del DNA di numerosi atleti, ma al momento, non sono ben chiare le tempistiche di tale operazione.  Il nove aprile, dopo la pausa pasquale, si svolgeranno le ultime sedute del processo e si spera si arriverà a definitiva sentenza.