PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO VINCENZO NIBALI VINCE LA TIRRENO ADRIATICO E PUNTA DECISO ALLA MILANO SANREMO DI DOMENICA PROSSIMA.
Rispetto all'anno scorso gli avversari erano sicuramente più titolati, ma lo squalo dello stretto non ha avuto timori ed è partito sempre all'attacco per una Tirreno-Adriatico da dieci e lode, forse anche di più. Queste le sue parole al termine dell'ultima prova, la cronometro di San Benedetto del Tronto: «Sono stati nove chilometri difficili, di tensione più che fatica, ma il vantaggio che avevo da amministrare era importante quindi ho pensato solo a pedalare forte.
Non mi aspettavo di andare così bene, questa vittoria è una bella sorpresa. Ieri è stata una grandissima giornata, una di quelle perfette. Sono proprio felice per questo successo inaspettato. Domenica sarò al via della Milano-Sanremo, un altro appuntamento importante, in cui voglio fare bene». Uno stato di forma, quello di Vincenzo, che non sembrava pari ad un'anno fa, ed invece anche questa volta, è riuscito ad aggiudicarsi la corsa dei due mari. Il prossimo obiettivo sarà l'imminente Milano-Sanremo che si correrà questa domenica, Vincenzo ha già promesso ai microfoni RAI che proverà a vincere la classicissima, non sa ancora come e dove attaccherà ma in qualche modo ci tenterà sicuramente.