TORNA A VINCERE MATTIA GAVAZZI, IMMENSA SODDISFAZIONE PER L'ANDRONI GIOCATTOLI E GIANNI SAVIO:" QUESTO GRUPPO ANDRA' LONTANO, E' SOLO L'INIZIO"
E' entusiasta Gianni Savio, e ne ha ben donde. Con la vittoria di Gavazzi nell'ultima frazione del Tour de Sant Luis la sua squadra, l'Androni Giocattoli Venezuela, ha confermato tutto il suo spessore tecnico e si appresta a vivere un stagione 2013 da grandissima protagonista. Tutto ciò e avvento anche a scapito dei grandi squadroni World Tour che in questa corsa avevano schierato tutte le loro punte: Contador, Nibali e Cavedish per dirne alcune. Nonostante ciò il bilancio è stato oltremodo positivo, oltre al successo di Gavazzi, infatti, la squadra italo venezuelana ha piazzato Miguel Angel Rubiano tra i Top Ten della classifica finale e, sempre con Rubiano, è salita sul podio nella tappa regina con arrivo alla Carolina vinta da Alberto Contador.
Queste le parole dell'euforico Savio: “Abbiamo iniziato bene un’altra stagione agonistica – ha dichiarato il Team Manager, Gianni Savio, ai microfoni delle radio argentine – in quanto oltre ai risultati ottenuti, abbiamo saputo reagire alle avversità. Avremmo potuto demoralizzarci in seguito agli infortuni di Jackson Rodriguez e Carlos Ochoa, costretto al ritiro, e invece, ancora una volta, è emerso lo spirito di squadra in un gruppo unito e compatto. Giairo Ermeti e il giovane Diego Rosa sono stati davvero bravi nel pilotare il nostro velocista. Oggi è stato un giorno davvero speciale nel quale ci siamo emozionati perché è stato rilanciato sia sotto il profilo sportivo che sotto l’aspetto umano un corridore di grandi potenzialità”.