CON IL PASSARE DELLE STAGIONI SI PUO' GIA' PENSARE AD UN EVENTUALE PROSSIMO RITIRO ( VEDI CONTADOR), NON LO FA ALEJANDRO VALVERDE: " CORRO FINO A 38 ANNI"
Dopo una stagione vissuta da grande protagonista con il secondo posto alla Vuelta dietro Contador, Alejandro Valverde classe 1980 da Monteaguto è pronto a migliorarsi ancora. Propositi e intenzioni per la stagione 2013 confidate al giornale spagnolo Diario de Navarra. "Ogni anno che passa mi sento meglio. Nell’ultima Vuelta, per esempio, ho faticato meno di quando l’ho vinta in passato. Ho tre figli e andar via di casa mi pesa, ma questa vita in fondo mi piace e
penso di correre fino a 37 o 38 anni". A differenza del suo connazionale Alberto Contador, che vorrebbe ritirarsi dalle corse nel giro di tre anni, Valverde prolunga ancora la sua carriera, e pensa in grande, grandissimo e aggiunge:" Anche perché in corsa sono più tranquillo, ho meno ansia, mi muovo meglio. Per il 2013 in testa ho il Tour, mi piacerebbe salire sul podio. Ma prima mi piacerebbe puntare a vincere qualcos’altro».