http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: TOUR, SESTA TAPPA, SI ARRIVA A METZ, AVANTI I VELOCISTI. http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

venerdì 6 luglio 2012

TOUR, SESTA TAPPA, SI ARRIVA A METZ, AVANTI I VELOCISTI.



SCONTRO FINALE                                                   

Scontro frontale, scontro finale o l'ultimo scontro, chiamatelo come volete, ma quello che si prospetta oggi a Metz sarà uno spettacolare arrivo in volata. Molto probabilmente, infatti, saranno Cavendish e Greipel a giocarsi la vittoria sul traguardo di Metz, ed è molto probabile che uno dei due, se non entrambi, ora di martedì, abbia già la valigia in mano. Londra è troppo vicina per continuare a rischiare sulle strade di un Tour diventato più che mai propenso agli "scivoloni di gruppo" in zona volata. Lo sa bene Mark Cavendish che ha provato sulla propria pelle l'asfalto francese pochi giorni fa .Quello di oggi sarà, con beneficio di inventario, l'ultimo scontro tra i due "titani veloci" sulle strade del Tour. Il passivo, per ora, dice 2a1 per il velocista tedesco della Lotto, vedremo se l'iridato sarà in grado di pareggiare i conti, magari, portando "la bella" proprio tra i quartieri della capitale inglese. A questo punto il favorito resta, come da due giorni a questa parte, Greipel, il quale potrà sfruttare fino in fondo il suo treno, dimostratosi fin qui "quasi" perfetto. Dovrà invece lottare e sgomitare Cavendish, infatti, se continuasse "la politica" Sky, il folletto si ritroverebbe ancora solo e non scortato negli ultimi metri di questa tappa .Importante sarebbe per il corridore Sky terminare questo Tour con una vittoria, per poi preparasi nei migliori dei modi all'appuntamento che vale l'intera stagione. 




Si parte alle 12.15, arrivo previsto alle 17.30.

VELOCISTI ULTIMA CHIAMATA
Ultima possibilità per le ruote veloci, dopo la tappa odierna, si può dire, inizia il vero Tour de France. Frazione che non dovrebbe presentare particolari insidie, 207,5 km e un gpm di quarta categoria - 4% di pendenza media - situato a più di 50 km dal traguardo di Metz. Al km numero 135, ai piedi del gpm è situato il traguardo intermedio. Dal piccolo comune di Epernay, nella regione di Chapagne-Ardenne, la carovana arriverà a Metz, capoluogo della regione della Lorena. Dalle bollicine più famose di Francia ad una delle città più visitate dal Tour, sono quaranta le volte che Metz è stata finale di tappa. L'ultima volta nel 1999, quando a vincere fu Lance Armstrong, una delle tappe, questa, che permise all'americano di vincere il primo dei suoi sette Tour de France e gustarsi, nella consueta parta verso Parigi, il tradizionale calice di quelle famose bollicine.