http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: TOUR DE FRANCE 3a TAPPA: GERRANS BEFFA SAGAN http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

lunedì 1 luglio 2013

TOUR DE FRANCE 3a TAPPA: GERRANS BEFFA SAGAN

ULTIMA TAPPA IN CORSICA, A TRIONFARE E' SIMON GERRANS CHE CON UNA VOLATA MAGISTRALE RESISTE AL RITORNO DI PETER SAGAN E SI AGGIUDICA LA QUARTA VITTORIA STAGIONALE. NULLA DA FARE PER LO SLOVACCO CHE SI CONSOLA INDOSSANDO LA MAGLIA VERDE.

Il Tour de France saluta la Corsica con la vittoria di un australiano, Simon Gerrans, primo aussie di sempre a conquistare una tappa al Tour de France con addosso la maglia di un team proveniente dall’Australia. Peter Sagan, battuto al photofinish, è ancora secondo dopo la frazione con arrivo ad Ajaccio. Terzo Rojas, del Team Movistar. In attesa della crono a squadra di Nizza, primo vero spartiacque di questa edizione numero 100 della Grande Boucle, la maglia gialla resta sulle spalle del belga della RadioShack, JanBakelants.

IL VINCITORE - SIMON GERRANS: “Sono davvero contentissimo. Avevo gambe fantastiche e i miei compagni mi hanno protetto fino alla fine, concedendomi di fare lo sprint nel migliore dei modi. Piano tattico? Volevamo andare in fuga per evitare poi di andare a tutta in testa al gruppo. Se fossimo arrivati con un gruppetto ristretto ci avrei dovuto provare. Il fotofinish? Non sapevamo chi dei due (l’altro era Sagan, ndr) aveva vinto: ho solo pensato a dare tutto me stesso fino al traguardo. Questo successo al Tour è per me di importanza incredibile: qui avevo già vinto nel 2008, ma una tappa in questa edizione della Grande Boucle, la numero 100 della storia del Tour, era il mio grande obiettivo”.