http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: RIECCO BALLAN " MI BASTA ARRIVARE AL TRAGUARDO" http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

giovedì 6 giugno 2013

RIECCO BALLAN " MI BASTA ARRIVARE AL TRAGUARDO"


TORNA A CORRERE, DOPO IL TREMENDO INCIDENTE DELLO SCORSO  20 DICEMBRE, ALESSANDRO BALLAN. L'OCCASIONE E' LA GRARA A GIPPINGEN, SVIZZERA:" HO VISTO LA MORTE IN FACCIA E ORA RIPARTO"


Tutte le sensazioni per un ritorno in gara 168 giorni dopo quel tremendo incidente. Alessandro Ballan torna finalmente sulla strada in quel di Gippingen, Svizzera. Il trevigiano della BNC si confida alla Gazzetta dello Sport,  nela speranza di poter tornare competitivo per le classiche del 2014. Ma come si sente ora Alessandro Ballan?:"Immaginate un bambino che aspetta un regalo da molto tempo .
Ora e' pronto per scartarlo. Io mi sento così." L'ultimo campione del mondo italiano continua poi così:" In questo periodo sono sempre stato sicuro di poter tornare in bici. Lo dicevo già a mia moglie Daniela anche 24 ore dopo l'incidente." Un incidente che poteva senza esagerare finire anche nella disgrazia:" Ricordo i trenta secondi dopo lo schianto, ero in apnea, i miei compagni attorno non sapevano che fare, ho veramente pensato al peggio. Ho avuto paura." Ma si sà nei momenti difficili c'è chi ti sta sempre vicino, se sei fortunato. Lo è stato Alessandro Ballan.:" Tutta la squadra mi è stata vicina come una grande famiglia, ma gran parte del merito va a mia moglie e alle mie due figlie, Azzura e è Stella." Ma finalmente il calvario e' finito e Ballan potrà tornare a correre:" Mi piacerebbe correre la Vuelta. E sogno una convocazione Azzurra, ma non voglio farmi fretta. Ora meglio pensare solamente a questa gara, mi basterà solo terminarla, per me sarebbe come vincerla."