http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: CRITERIUM DEL DELFINATO 6a tappa: VOECKLER VA IN FUGA E VINCE. http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

venerdì 7 giugno 2013

CRITERIUM DEL DELFINATO 6a tappa: VOECKLER VA IN FUGA E VINCE.


È IL FRANCESE DELL'EUROPCAR A VINCERE PER DISTACCO LA SESTA TAPPA DEL CRITERIUM DEL DELFINATO, SECONDO HERRADA LOPEZ. IN CLASSIFICA GENERALE NON CAMBIA NULLA, CHANCE SPRECATA PER LA CANNONDALE ED ELIA VIVIANI. 


Poteva e doveva essere una giornata per ruote veloci ed invece ecco che arriva la fuga. Sono 4 i corridori che arrivano da soli sul traguardo di Grenoble. Il francese T.Voeckler, lo spagnolo della Movistar Herrada Lopez e K. Seelsrayers assieme al compagno di squadra nell'Astana E.Silin. Come anticipato il vincitore di giornata sarà il francese; che nonostante la presenza dei due corridori il maglia giallo-Azzurra anticipa tutti e va ad alzare le braccia al cielo.
Queste le parole del vincitore a fine gara :" Non ero abituato ad arrivare fino in fondo in questo tappe con arrivo in fuga e non vincere, tutta la squadra, assieme ai tecnici, ha lavorato benissimo. Non conoscevo i miei compagni di fuga, e con esperienza ho battuto anche i due corridori Astana. So ancora come si vince dopo tutto". "Grenoble mi porta bene, qui vinsi al Tour su Basso e Rassmussen"."È stata una stagione difficile, molte la cadute, alti e bassi ma finalmente è' arrivata la prima vittoria"." Ora speriamo di mantenere questa forma per il prossimo Tour de France."  

In classifica generale non cambia nulla, Froome arriva con il gruppo e la SKY, dal primo km di gara, controlla costantemente la corsa. Domani tappa nervosa con arrivo in salita, la penultima del Criterium. Ci si aspetta naturalmente l'attacco di Alberto Contador, ma Froome, si presume, sarà pronto a rispondere . Cinque le asperità di giornata che aspettano i corridori, tra le quali l'Alpe Du Hueze. Tappa da non perdere, se ne vedranno delle belle.