http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: CRITERIUM DEL DELFINATO: PROVA DI FORZA DI CHRIS FROOME http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

giovedì 6 giugno 2013

CRITERIUM DEL DELFINATO: PROVA DI FORZA DI CHRIS FROOME


SI CONCLUDE ANCHE LA 5a TAPPA DEL CRITERIUM DEL DELFINATO, A TRIONFARE SUL TRAGUARDO DI VALMOREL E' IL KENIOTA BRITANNICO CHRIS FEOOME. 


Nel primo vero arrivo in salita del Criterium del Delfinato vince e stravince Chris Froome. A fare da padrone e' sempre e comunque il Team Sky, che fin dall'inizio dell'ultima ascesa controlla la corsa. Molti gli scatti ma pochi i risultati, il gruppo si sgretola sotto il forcing degli uomini di Froome, ci prova anche Valverde ma prima dei tre km viene riassorbito dal plotoncino.
La corsa si anima a 1300 m dal traguardo, quando a scattare e' Alberto Contdor. Trecento metri dopo parte anche Froome, che raggiunto Contador rilancia l'andatura e lo stacca nell'ultimo chilometro; dando prova di una forza straordinaria. Terzo posto di giornata per M.Bushe. Crolla negli ultimi km la giovane maglia gialla Dennis che arriverà al traguardo con 50" di ritardo. Queste le parole del vincitore di giornata e probabilmente del Ceiteruim 2013:" Dedico la vittoria alla mia squadra, dopo un lavoro così non potevo che vincere. Per quanto riguarda Contador il Tour e' ancora lontano, e questa e' una buona palestra per tutti. Volevo la maglia gialla ieri dopo la cronometro, ma è' arrivata oggi, bene così." L'ultima domanda al corridore sky e' per il suo buon francese e Froome risponde:" Grazie ma c'è da migliore spero di essere pronto tra tre settimane"'. Speriamo migliori soltanto il suo francese Chris Froome, a luglio c'è il serio rischio di vedere fin dalla prima settimana un Tour già segnato.