http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: GIRO D'ITALIA 2013: 8a TAPPA GABICE MARE-SALTARA 54,8 KM http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

sabato 11 maggio 2013

GIRO D'ITALIA 2013: 8a TAPPA GABICE MARE-SALTARA 54,8 KM


DEGNA CHIUSURA DI UNA PRIMA SETTIMANA DI GIRO ENTUSIASMANTE, UNA CRONO CHE DECIDERA', IN PARTE, LE SORTI DI QUESTO GIRO.

Eccoci ad uno dei giorni più importanti di questo Giro edizione 2013. Da Gabice Mare a Saltara per 55 km di cronometro che sicuramente chiariranno meglio le gerarchie della corsa rosa. Difficilmente si vedono cronometro così lunghe ad un Giro d'Italia, ma quest'anno, in puro stile Tour, anche la corsa alla maglia rosa passerà per quasi 55 km di prova contro il tempo. A ben vedere non sarà una cronometro per specialisti, nella prima parte infatti non ci sarà spazio neanche per un rettilineo, ma un continuo falso piano verso Gabice Monte. Poi discesa verso Pesaro ed il primo rilevamento a 26esimo km dalla partenza. I  km rimanenti saranno un'alternanza di salita e discesa con i famosi 400m al 13% nel finale.
Neanche a dirlo il favorito di giornata sarà Wiggins, anche se Nibali and Co godono già di un buon vantaggio. Al Tour dell'anno scorso, in una cronometro similare eccezion fatta per gli ultimi 400m, lo squalo dello stretto prese 2m abbondanti dall'inglese e i km erano 41. Bisognerà vedere se l'italiano in maglia Astana confermerà i buoni progressi fatti vedere nella cronometro della Tirreno. Wiggo rimane comunque il favorito numero uno di questa ottava tappa.  

Difficoltà tappa: *****
Favoriti: WIGGINS, EVANS WEENING, HESJEDAL