http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: POSTICIPATA AL 24 LUGLIO LA PUBBLICAZIONE DELLA LISTA EPO DEL TOUR 1998 http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

mercoledì 3 luglio 2013

POSTICIPATA AL 24 LUGLIO LA PUBBLICAZIONE DELLA LISTA EPO DEL TOUR 1998


POSTICIPATA AL 24 LUGLIO LA PUBBLICAZIONE DELLA ORMAI NOTA LISTA NERA RIGUARDANTE IL TOUR DE FRANCE 1998. IL SENATO FRANCESE ACCOGLIE LA RICHIESTA DEI CORRIDORI.


Doveva essere reso noto al pubblico il 18 luglio, il giorno  dalla tappa regina di questo Tour, quella della doppia ascesa dell'Alpe d'Huez, ma alla fine sembra aver vinto il buon senso, sempre che di buon senso si possa parlare. Il Senato Francese, in seguito alle richieste di una delegazione di corridori composta da Jens Voigt, Jérémy Roy, Samuel Dumoulin, Jerome Pineau e Luis Angel Mate che si è incontrata con il Ministro dello Sport francese Valerie Fourneyron, ha deciso di ritardare la relazione dell'inchiesta sul doping dopo la conclusione del Tour de France e più precisamente il 24 luglio.
 E' stato solo ritardato il temutissimo annuncio riguardo le provate positività all'EPO durante il Tour de France 1998, quello vinto da Marco Pantani. Solo un posticipare quella che sarà inevitabilmente un'altra pagina nera nel grande libro del ciclismo.