http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: HAMILTON AL TEAM SKY: "Bobby Jüllich e Steven de Jongh meritano una seconda chance" http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

giovedì 29 novembre 2012

HAMILTON AL TEAM SKY: "Bobby Jüllich e Steven de Jongh meritano una seconda chance"

Tyler Hamilton (Tinkoff Credit Systems) at the 2007 Trofeo Laigueglia
VINCITORE DEL PREMIO WILLIAM HILL CON "THE SECRET RACE" TYLER HAMILTON "DIFENDE" LE POSIZIONI DI JULLICH E DE JONGH:" MERITANO UNA SECONDA POSSIBILITA' "


Dovrebbero avere il permesso, dal Team Sky, di rientrare nelle loro precedenti occupazioni dice Tyler Hamilton ai microfoni di Telegraph Sport presenti alla premiazione evento di William Hill. Il neo scrittore ed ex professionista sta parlando naturalmente di Bobby Jullich e di Steven de Jongh, che, coinvolti nello scandalo Armstrong, causato in buona parte proprio dal libro di Hamiton, si sono visti costretti a lasciare i loro incarichi manageriali all'interno del team Sky: Capisco cosa sta cercando di fare il team Sky, e lo condivido" dice l'americano ex gregario di Lance dal 1998 al 2001. "Ma ci sono un sacco di persone che rappresentano un bene per lo sport e che purtroppo sono "scivolati" nella cosa sbagliata.
Era tutto buio, una cultura oscura. Direi anche che un minimo del 80 per cento del plotone è stata dopata almeno di qualche grado. Il corridore reputa giusto dare una seconda opportunità a chi si è confessato come colpevole " In genere, quando se ne esce, si impara dai propri errori. Allora detto questo tu fai la cosa giusta e si cerca di essere trasparenti, e cosa succede? sei licenziato? Non è giusto "."Mi auguro che Sky l'anno prossimo possa dare a Steven de Jongh e  a Bobby Julich, e ai corridori che anno testimoniato contro se stessi lasciando la squadra, un'altra opportunità. Magari dare loro un anno di pausa per poter riflettere e redimersi. Perché penso che se lo meritano" L'augurio di Hamilton è quello che i pentiti possano tornare al più presto nel mondo del ciclismo, la loro esperienza infatti potrebbe essere importantissima: "Tutti noi dobbiamo avere una seconda possibilità e poter essere perdonati in qualche modo"