http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: LETTERA DI LEMOND A MCQUAID: SEI LA CORRUZIONE. http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

giovedì 25 ottobre 2012

LETTERA DI LEMOND A MCQUAID: SEI LA CORRUZIONE.




DIMETTIAMOLO
SULLA PAGINA PERSONALE DI FACEBOOK, IL PRIMO, E A QUESTO PUNTO UNICO, AMERICANO A VINCERE IL TOUR DE FRANCE ESORTA ALLE DIMISSIONI IL NUMERO UNO DELL'UNIONE CICLISTICA INTERNAZIONALE.

Riportiamo integralmente la lettera scritta dal campione americano Greg LeMond a tutti i suoi fan tramite la propria pagina Facebook. In maniera esplicita il primo americano in giallo a Parigi si rivolge a McQuaid chiedendogli immediate dimissioni. 

 Qualcuno mi può aiutare? So che può sembrare strano, ma non sono così esperto nel social marketing. Mi piacerebbe inviare un messaggio a tutti coloro che amano veramente il ciclismo. Io non uso Twitter e non ho un modo per rendere pubblica la mia rabbia. Voglio chiedere al mondo del ciclismo se per favore si può unire a me per chiedere a Pat McQuaid di rassegnare le dimissioni. Non ho mai visto così tanto abuso di potere nella storia di questo sport. Dimettiti Pat se ami questo sport. Dimettiti se lo odi.
Pat McQuaid sa bene cosa sta succedendo nel ciclismo, e se vuole ancora negarlo, c'è una ragione in più per cui gli amanti del ciclismo devono chiedere le sue dimissioni.
Ho alcuni documenti che rappresentano una prova importante e che scagionerebbero Paul (Paul Kimmage è un giornalista irlandese, specializzato nel ciclismo, che ha attaccato l'Uci nel corso del Caso Armstrong e che, per tale motivo, è stato denunciato per diffamazione). 
Pat, secondo me, lei ed Hein (Verbruggen) siete la parte corrotta di questo sport. Non voglio tirare in ballo tutti i membri dell'Uci, poichè credo che in molti si dedichino veramente con amore per questo sport, ma tu e il tuo amico Hein lo avete distrutto. 
Pat, ho pensato che tu amavi il ciclismo? Per un tempo sì e, per favore, se davvero amavi il ciclismo, scava a fondo in quella parte del tuo animo in cui desideri che il ciclismo cresca e fiorisca. E' tempo di andarsene. Vattene se ami il ciclismo. 
Come promemoria, vorrei ricordare che proprio tu mi hai accusato di essere stato la causa dell'indagine dell'USADA contro Lance Armstrong. Perchè hai segnalato me come la "causa"? Perchè attaccare sempre il "messaggero"? Ogni volta che mi viene fatto questo, mi radicalizzerò sempre più. Sono stato nel tuo paese nelle ultime due settimane, e ho chiesto a qualcuno se sapeva se potevi essere riabilitato. Ma la risposta è stata veloce e non buona per te: no, no, no! 
Il problema nello sport non è il doping, ma la corruzione. E lei rappresenta benissimo la parola corruzione. Lei può leggere tutto riguardo la parola corruzione. Se lo desidera, posso inviargli la risposta del mio avvocato alla lettera in cui si minaccia una querela nei miei confronti per aver usato la parola corruzione verso l'UCI. Voglio ripetere ufficialmente, che lei ed Hein, secondo me, rappresentate l'essenza della corruzione. 
Io ci tengo a chiedere ad ogni persona che ama il ciclismo, di sostenere Paul nella lotta contro Pat McQuaid e l'UCI. Saltate un pasto e donate quanto avreste speso per un pranzo domenicale, per aiutare a cambiare il ciclismo. Ho donato del denaro per la difesa di Paul, e non avrei problemi ad usarne altro. Mi piacerebbe però utilizzarlo per incentivare ad un cambio drastico nel ciclismo. Questo sport non ha bisogno di Pat McQuaid e Hein Verbruggen se questo sport deve cambiare ora. Non l'anno prossimo, non sulla strada, ora! Ora o mai più! Le persone che realmente si preoccupano per il ciclismo hanno l'opportunità di cambiare qualcosa, esprimendo la propria opinione e donando del denaro a Paul Kimmage per la sua difesa. 
Per favore, fate la differenza 
Greg