http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: UN PUGNO AL TOUR http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

domenica 22 luglio 2012

UN PUGNO AL TOUR


IL BRITANNICO DOMINA LA CRONO FINALE E AUMENTA IL DISTACCO IN CLASSIFICA DAI SUOI INSEGUITORI, SECONDO RIMANE FROOME, TERZO VINCENZO NIBALI.

Oggi è ufficiale, dopo quattro anni di agonia e sofferenze Bradley Wiggins sarà il primo britannico della storia a salire sul gradino più alto del podio a Parigi. Tutta la tensione di tre settimane, per noi apparentemente "tranquille", sfogate in un pugno al cielo e un'urlo liberatorio. Nella estenuante cronometro finale Bradley Wiggins "basettoni" rifila 1'16'' al compagno di squadra Froome e 1'50'' a un ottimo L.Sanchez. Una stagione tutta in giallo quella del corridore britannico, che dopo aver conquistato Romandia, Parigi-Nizza, e Delfinato veste la maglia gialla più importante. Molta soddisfazione, in casa nostra, per il terzo posto di Vincenzo Nibali che chiude questa cronometro in 16esima posizione a 3'38''. Lo squalo conclude questo Tour a 6'19'' dalla maglia gialla, magra consolazione è sapere che quasi tutti questi secondi sono stati presi esclusivamente nei 110 km a cronometro. Nell'anno di Londra 2012, la Sky realizza quello per cui era stata creata, porre sul gradino più alto del podio, a pochi giorni dall'inaugurazione dei giochi, un corridore britannico, senza dubbio un'impresa titanica favorita da un budget molto elevato e dall'assenza, pesante, di Alberto Contador. Ma non è ancora finita, obbiettivo prossimo della sky/ nazionale britannica è di portare Mark Cavendish proprio all'oro olimpico, dopo la premiazione di oggi, infatti, tutta la squadra partirà per Londra, ogni tipo di festeggiamento e rinviato.