http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: Sagan fenomenale, battuti Cancellara e Boasson Hagen http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

domenica 1 luglio 2012

Sagan fenomenale, battuti Cancellara e Boasson Hagen

L'avevamo preannunciato proprio da queste pagine che sarebbe stato il giorno di Peter Sagan. Lo slovacco  della Liquigas ha battuto in volata la maglia gialla Fabian Cancellara e Boasson Hagen sul traguardo di Seraing prima tappa in linea del Tour de France 2012. Su un arrivo in leggera salita, che ha chiamato allo scoperto i big, Sagan ha dato l'impressione di essere in debito di ossigeno all'ultimo chilometro. Era solo tattica. Quando Cancellara ha sferrato l'attacco è stato lesto a prendergli la ruota. Poi in volata non c'è stata storia. "Sono molto contento, ringrazio i compagni che mi hanno portato avanti. Ultimo chilometro in salita, ero tra i favoriti ma è stata dura. Quando Chavanel è scattato ho avuto paura, ma tenevo sempre d'occhio Cancellara. MI dispiace non aver tirato ma Fabian è uno abbastanza forte, così ho aspettato la volata". Hanno tenuto sotto controllo la situazione tutti gli altri uomini di classifica. Michele Scarponi sul traguardo ha ammesso: "Nel finale ho avuto buone sensazione". E chissà che proprio l'Aquila di Filottrano non sia la variante di questo Tour.