http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: GIRO D'ITALIA: VINCENZO NIBALI: "MAI COME DI LUCA, HA MACCHIATO IL CICLISMO" http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

mercoledì 29 maggio 2013

GIRO D'ITALIA: VINCENZO NIBALI: "MAI COME DI LUCA, HA MACCHIATO IL CICLISMO"


Vincenzo Nibali con la maglia rosa de líder del Giro de Italia
FRESCO VINCITORE DELLA MAGLIA ROSA 2013, VINCENZO NIBALI SI SCAGLIA CONTRO IL SUO EX CAPITANO IN LIQUIGAS:" MAI COME LUI!"

"Cosa provo nei confronti di Danilo Di Luca? Mi fa rabbia, tanta. Forse ha perso di vista i veri valori della vita". A parlare, in un'intervista al settimanale "Oggi", in edicola da domani, è Vincenzo Nibali, che ripercorre la sua vita e la sua carriera e risponde anche a una domanda su Di Luca, suo ex capitano, che è risultato positivo all'Epo. "Di Luca non ha macchiato il mio Giro, ha macchiato il ciclismo - aggiunge lo Squalo dello Stretto - A me non capiterà mai? No". Il campione siciliano rivela anche che "è la volta buona che mi compro la macchina dei sogni. La Porsche Carrera 4S", e che tiene tutte le maglie rosa "ben piegate, in una valigia. Tutte tranne una, la prima. L'ho regalata alla mamma".
"Oggi" ha intervistato anche la moglie di Nibali, Rachele. "Ho sposato un superuomo - confida -Voi lo avete scoperto adesso, ma io l'ho sempre saputo. Vincenzo non aveva bisogno di dimostrarmelo. Non avevo bisogno di vederlo vincere in quel modo sulle Tre Cime di Lavaredo o stravincere il Giro d'Italia. È stato fenomenale, ma credetemi, la sua grandezza è un'altra. Lui è Peter Pan. La sua forza è la leggerezza con cui affronta l'esistenza. La capacità di mettere insieme il massimo dell'impegno con quel distacco che ti permette di guardare la vita in faccia e di prenderla così come ti viene incontro, istante per istante".
La moglie del trionfatore del Giro, che all'arrivo sulle Tre Cime di Lavaredo si è tolto i guanti per baciare l'anello nuziale ("So cosa voleva dire. Ha voluto rendermi partecipe di quella sua vittoria, le vittorie costano fatica e i sacrifici li facciamo in due. Viviamo con le valigie in mano, tante volte riusciamo a vederci solo per un paio d'ore, per un paio di minuti o una manciata di secondi. E so io quanto mi costa") confida anche il loro desiderio di avere un figlio: "Adesso però. Noi vogliamo allargare la famiglia, ma da subito. Ci siamo sposati per questo".
Eurosport.it