http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: GRANFONDO VIETATE AGLI EX PROFESSIONISTI http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

mercoledì 20 febbraio 2013

GRANFONDO VIETATE AGLI EX PROFESSIONISTI


CON UN COLPO DI SCENA, DA QUI A CINQUE ANNI, SARA' VIETATO AGLI EX PROFESSIONISTI DI "PARTECIPARE" COME AMATORI ALLE GRANFONDO IN TUTTA ITALIA. GIUSTO O SBAGLIATO?

La Consulta Nazionale Ciclismo ha deciso di vietare, in qualche modo, le Granfondo agli ex professionisti e dilettanti nei prossimi 5 anni. Una decisione che farà comunque discutere ma che a più di qualche amatore potrebbe risultare molto vantaggiosa. In verità, i professionisti che vorranno prendere parte alle gare saranno iscritti solo come cicloturisti, e non potranno prendere parte alle classifiche e di conseguenza non potranno ambire ai premi in palio nella specifica Granfondo. Ecco il comunicato con il quale la Consulta Nazionale Ciclismo rende in vigore la nuova norma. 
"COMUNICATO N° 2 DEL 11/02/2013

La CNC nella seduta del 11/02/2013, confermando quanto già asserito nei comunicati precedenti, ha deliberato che gli ex professionisti e gli ex dilettanti NON possono prendere parte alle gare amatoriali come amatori per un periodo di anni 5.

Possono altresì essere tesserati, per motivi assicurativi, come cicloturisti e come tali prendere parte ad eventi e manifestazioni, in qualità di invitati e di “testimonial” senza entrare nelle classifiche e nelle premiazioni ufficiali."