http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: CRITERIUM DEL DELFINATO: LA PRIMA TAPPA E' DI DAVID VEILLEUX http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

lunedì 3 giugno 2013

CRITERIUM DEL DELFINATO: LA PRIMA TAPPA E' DI DAVID VEILLEUX

david veilleux team europcar 2012
IL CANADESE DELLA EUROPCAR VINCE IN SOLITARIA LA PRIMA TAPPA DEL CRITERUIM DEL DELFINATO E VESTIRA' OGGI LA MAGLIA DI LEADER. I BIG TUTTI VICINI MA OGGI SI SALE ANCORA.


Il Criterium del Delfinato 2013 si apre sotto il segno di David Veilleux. Il corridore canadese della Europcar conquista la vittoria più importante della sua carriera aggiudicandosi in solitario la prima tappa, percorsa lungo i 121 chilometri con partenza e arrivo a Champery.

Decisivo lo scatto sul Col du Corbier, a 45 km dal traguardo, in cui Veilleux si e' lasciato dietro i compagni di fuga. Il gruppo degli inseguitori e' arrivato a quasi due minuti, regolato in volata da Gianni Meersman (Omega Pharma-Quickstep) davanti a Tom Jelte Slagter (Blanco), primo leader della classifica giovani. Nel gruppo tutti i big, da Froome a Contador, da Fuglsang a Valverde, da Van Den Broeck a 'Purito' Rodriguez.
Male invece Damiano Cunego (Lampre-Merida), che perde terreno e giunge al traguardo a 2'38" dal vincitore. Domani la seconda tappa, partenza da Chatel e arrivo a Oyonnax dopo 191 chilometri, di cui gli ultimi 70 caratterizzati da cinque ascese.
EUROSPORT.IT