http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: THOR HUSHOVD:"ARMSTRONG CI HA NEGATO LA CREDIBILITA'" http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

martedì 19 febbraio 2013

THOR HUSHOVD:"ARMSTRONG CI HA NEGATO LA CREDIBILITA'"



DOPO UN BUON RIENTRO TRA I PROFESSIONISTI, THOR HUSHOVD TORNA A PARLARE DEL CASO ARMSTRONG: "ERAVAMO MOLTO AMICI, CADO DALLE NUVOLE" 

Erano molto amici Lance e Thor, ma ora è tutto finito. Hushovd si dice infatti molto arrabbiato con il suo ex amico Lance Armstrong,  e si sfoga ai microfoni di CyclingNews. L'americano "ha trascinato nel fango il ciclismo e distrutto ogni credibilità per quelli che gareggiano ancora." Il corridore della BMC si è detto anche "stupito dal sistema e dell'applicazione attuata da Lance nei confronti del doping" e ha sottolineato che l'americano doveva avere molto prima un minimo "coscienza" e di amor proprio.
"Sono molto arrabbiato con Armstrong e tutti i suoi presunti amici, ci hanno presi tutti per stupidi", ha dichiarato. "Ho pianto mentre scalavo alte montagne in allenamento, tale questione mi ha fatta così male, non potete immaginare"."Lance ha costruito qualcosa di immenso in questo Sport, ma ora l'ha trascinato nel fango e distrutto, raso al suolo.Ogni credibilità per noi che rimaniamo sulle strade a correre è svanita. Almeno per quelli di noi che hanno corso con lui." Quando gli è stato chiesto se si fosse mai drogato, il norvegese ha risposto: "L'unica cosa che posso dire è che mi sono seduto qui, su questa sedia, con la coscienza pulita. Nel frattempo, le persone che si sono drogate hanno detto la stessa cosa già prima, ma oltre a voi stavano tradendo anche il loro cuore. Hushovd ha poi detto che "è stato stupito da come veniva organizzato tutto il sistema doping" presso l'ex squadra di US Postal. "E 'pazzesco quello che Armstrong e la squadra hanno fatto. Doping sistematico, un qualcosa che non avrei mai immaginato. Il modo in cui ha agito e l'arroganza che ha dimostrato nei confronti di chi diceva la verità, è scioccante. " Armstrong è stato spogliato dei suoi risultati risalenti al 1998. Armstrong ha perso tutti e sette i suoi titoli al Tour e ha confessato di aver assunto doping nel mese di gennaio.