http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: Giro d'Italia 2013: TAPPA n1 NAPOLI - NAPOLI http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

martedì 2 ottobre 2012

Giro d'Italia 2013: TAPPA n1 NAPOLI - NAPOLI


4 maggio 2013- TAPPA 1   NAPOLI-NAPOLI Tipo di tappa: pianeggiante 
Lunghezza del percorso : 156 km


Circuito cittadino da ripetere 9 volte, tappa per ruote veloci nella cornice portuale della città partenopea. A distanza di diciassette anni il Giro torna a sfilare nel golfo napoletano, il precedente si rifà al 1996 con la vittoria allo sprint di Mario Cipollini. Per ritrovare Napoli protagonista del Giro dobbiamo tornare al 1968 quando fu l'ultima tappa di quell'edizione che corono Eddy Merckx in maglia rosa. 

Molto soddisfatto il sindaco De Magistris, il quale ha dichiarato : “Per Napoli è un evento importantissimo, soprattutto perchè la corsa non partiva da qui da oltre cinquant’anni. Avremo sullo sfondo della partenza del Giro2013 la straordinario cornice del lungomare, pedonalizzato per l’occasione. Abbiamo molto investito sullo sport e su Napoli e questa è la degna ciliegina sulla torta.”