http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: A 48 KM ALL'ORA VERSO IL TOUR http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

lunedì 9 luglio 2012

A 48 KM ALL'ORA VERSO IL TOUR

VOLA WIGGINS, E' SUA LA CRONO A BESACON. LO SEGUONO IL COMPAGNO DI SQUADRA FROOME E CANCELLRA.



1'43'' è il distacco inferto da "Wiggo" al  rivale diretto per la conquista di questo Tour; Evans tiene il secondo posto in generale ma scivola  a 1'e 53'' dal britannico.Splendida prova per il fido scudiero di Wiggins, Froom, che chiude secondo nella cronometro - a 35''- e sale terzo nella generale a un distacco di 2'e07'' dal proprio capitano. E' proprio il nostro Vincenzo Nibali che si vede spodestato dalla terza posizione del podio provvisorio, ma che comunque, oggi, è stato autore di una buonissima prova, conclusa in ottava posizione assoluta a 2'e07'' dalla maglia gialla e perdendo solo 24'' da Evans.Qualche km in meno verso il tanto rincorso Tour, ma Capitan Wiggins sa che la strada è ancora lunga e in una corsa come il Tour tutto può ancora succedere.“Non è mai facile fare previsioni su una cronometro, specialmente se questa arriva alla nona tappa. Ieri abbiamo speso tutti tanto, quindi non si poteva immaginare come i corridori avrebbero risposto quest'oggi. A cronometro mi trovo bene, è un esercizio che mi viene molto naturale, trovo subito la posizione e riesco a spingere grandi rapporti. Il mio messaggio al Tour? Tutto i sacrifici che ho fatto li ho fatti per questo momento e, come dice il mio direttore sportivo, sto raccogliendo i frutti del mio grande lavoro. Sono contento di aver vinto la tappa anche se non è il mio obiettivo principale, io voglio vincere la classifica generale. Il resto è un qualcosa in più”. Domani il giorno di riposo, poi, mercoledì e giovedì, tappe chiave per questa edizione 2012, con la  salita del Colombier e quella del Port de Balès.