http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: TOUR DE FRANCE 2013: LA CRONO A SQUADRE VA ALLA ORICA GREEN EDGE http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

martedì 2 luglio 2013

TOUR DE FRANCE 2013: LA CRONO A SQUADRE VA ALLA ORICA GREEN EDGE


DUE GIORNI DA SOGNO PER LA SQUADRA AUSTRALIANA AL TOUR DE FRANCE. IERI LA VITTORIA DI TAPPA CON LA VOLATA DI GERRANS, OGGI LA CRONO A SQUADRA DISPUTATASI A NIZZA E LA MAGLIA GIALLA.

La Orica-GreenEdge ha vinto la quarta tappa del Tour de France 2013, la crono a squadre di Nizza che misurava 25 km. La formazione capitanata dall’australiano Simon Gerrans, vincitore ieri della terza tappa della corsa francese e nuova maglia gialla, ha preceduto sul traguardo della Costa Azzurra la Omega Pharma del britannico Mark Cavendish di 1” e la Sky dell’altro britannico Christopher Froome di 3”. La gara è stata caratterizzata da un’andatura molto forte, con una velocità media di quasi 60 km orari. Per Gerrans un inatteso vittorioso uno-due. Per la corsa in giallo oggi è un giorno che entra di fatto nella storia. La crono a squadre di oggi è infatti la più veloce che il Tour abbia mai visto. Lo scorso primato apparteneva ancora al 2005 quando la media fu di poco superiore ai 55 km/h.  Domani si arriva a Marsiglia, per una tappa che si preannuncia molto nervosa e dunque interessante, probabilmente avremo ancora un cambio al vertice della classifica.