http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: CRITERIUM DEL DELFINATO: SI SBLOCCA VIVIANI http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

lunedì 3 giugno 2013

CRITERIUM DEL DELFINATO: SI SBLOCCA VIVIANI

A TRIONFARE NELLE SECONDA TAPPA DEL CRITERIUM DEL DELFINATO E' IL NOSTRO ELIA VIVIANI, CHE BEFFA ALLO SPRINT MEERSMAN IN MAGLIA OMEGA PHARMA. UNA VITTORIA CHE E' OSSIGENO PURO PER IL VELOCISTA VERONESE. QUESTA INFATTI, DOPO TANTISSIMI PIAZZAMENTI E' LA PRIMA VITTORIA NEL 2013. 


Sembrava una stagione stregata per Elia Viviani, sempre a pochi centimetri dalla vittoria. L'incubo ora è finito. Dopo aver ingoiato un boccone amaro dopo l'altro, Elia Viviani finalmente si sblocca e conquista il primo successo di tappa in questo tormentato 2013.
Dopo una lunga serie di piazzamenti (vedi per esempio i due secondi e un terzo posto, sempre dietro Cavendish, all'ultimo Giro d'Italia), lo sprinter veronese della Cannondale spezza il tabù imponendosi in volata al Criterium del Delfinato, sul traguardo della seconda tappa a Oyonnax. Al termine dei 191 chilometri con partenza da Chatel, Viviani trova finalmente la zampata vincente, beffando Gianni Meersman (Omega Pharma-Quick Step) e Tony Gallopin (RadioShack-Leopard). Una vittoria che premia Elia e la Cannondale, la quale, anche se l'altimetria di questo Criterium si presentava forse troppo impegnativa, ha scelto di portare con se il suo velocista. Il successo non potrà che far bene al veronese che già domani potrà cercare di ripetersi per scacciare via, finalmente, i fantasmi di un'inizio di stagione che lo vedeva sempre secondo al traguardo. In classifica generale resta tutto immutato, con il leader David Veilleux (Europcar) che si limita a controllare il gruppo, mantenendo ampiamente il comando, con 1'56" su Meersman e 1'57" su Gallopin. Domani la terza frazione, partenza da Amberieu-en-Bugey e arrivo a Tarare dopo 167 chilometri. Probabile, come detto, un altro arrivo in volata.