http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: A SANREMO VINCE IL TEDESCO CIOLEK http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

domenica 17 marzo 2013

A SANREMO VINCE IL TEDESCO CIOLEK


NON ERA DATO TRA I FAVORITI, MA IL TEDESCO DELLA MTN RIESCE AD ANTICIAPARE ALLO SPRINT SAGAN E CANCELLARA, IL PRIMO ITALIANO E' PAOLINI IN QUINTA POSIZIONE. ECCO LE PAROLE DEI PROTAGONISTI:

Non mancheranno sicuramente polemiche postume nei prossimi giorni, ma questa Sanremo entra di fatto negli annali del ciclismo. Mai parole di circostanza come "oggi hanno vinto tutti" sono state così veritiere. Ma ci deve essere sempre un vincitore e primo sul traguardo della città dei fiori e del Festival della canzone italiana ci arriva il tedesco Gerlad Ciolek che anticipa allo sprint un comunque brillantissimo Peter Sagan e forse un troppo stratega Fabian Cancellara che deve accontentarsi nuovamente di un terzo posto sul lungo mare di Sanremo.
La sintesi della gara nelle parole dello svizzero a fine corsa: «Oggi sono tutti vincitori di questa corsa, se pensiamo alla neve, al ghiaccio, al trasferimento in pullman verso la riviera e poi la ripartenza ». La Sanremo 2013 ha subito un taglio di ben 43 km causa tempesta di neve sul turchino che ha costretto molti corridori al ritiro, tra questi anche Vincenzo Nibali che dopo le due ore di sosta non è riuscito a scaldarsi dopo le ore passate sotto acqua e neve. Gioia infinita per il vincitore, incredule dopo il traguardo: «Non ci credo! Sono felicissimo, questo è un successo davvero importante per me e la mia squadra. Sono stato bravo in volata e fortunato perchè non essendo tra i favoriti ho potuto correre di rimessa. In volata ho sfruttato la posizione migliore e ho avuto le gambe per passare Sagan. Ho scelto la MTN-Qhubeka per avere maggiore spazio in corse come questa e ora mi ritrovo ad aver vinto la Sanremo, è incredibile! Devo dividere questo successo con i miei compagni e tutti coloro che fanno parte di questa famiglia. Ancora non ci credo...». Molta delusione per chi forse vincitore di questa Sanremo lo è dal punto di vista morale, Peter Sagan che impaurito dallo scatto del francese Chavanel  anticipa, sbagliando, la volta: «Sono dispiaciuto perchè arrivare così in forma a un appuntamento così prestigioso e mancarlo per pochissimo mi lascia l'amaro in bocca. C'è poco da analizzare la corsa: ho sbagliato la volata, sono partito troppo presto per paura di Chavanel e ho offerto su un piatto d'argento la vittoria a Gerald. Gli ho tirato la volata e mi sono fatto sorprendere. Il cambio di percorso? Sicuramente ha cambiato la corsa, ma le condizioni climatiche estreme che abbiamo incontrato non hanno lasciato altra scelta agli organizzatori. La gara è stata falsata rispetto al previsto, ma lo è stata per tutti».