http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif Verona Cycling: MARIO CIPOLLINI, ECCO LE PROVE DI DOPING http://hst.tradedoubler.com/file/20649/tdpull/domain_verification_code_example.gif

sabato 9 febbraio 2013

MARIO CIPOLLINI, ECCO LE PROVE DI DOPING

La prima pagina della gazzetta.
L'ITALIA SPORTIVA E' SCOSSA, SCHIACCIANTI LE PROVE. LA GAZZETTA DELLO SPORT PUBBLICA OGGI, IN ESCLUSIVA, LA TABELLA FATTA DA FUENTES AD UNO DEI CICLISTI ITALIANI PIU' AMATI DI TUTTI I TEMPI: RE LEONE MARIO CIPOLLINI.

La notizia girovagava in internet già dalle due di questa notte, quando la Gazzetta dello Sport, sul suo profile Facebook aveva lanciato le prime anticipazioni di quella che sarebbe stata la rosa oggi:  

Tutta la prima pagina per Mario Cipollini, solo poche settimane prima la stessa cosa era stata fatta per la confessione di Lance Armstong. Al suo interno la tabella, a tutta pagine, che il medico spagnolo compilò nel magico 2002 del ciclisti di Lucca. In quell'anno vinse Milano-San Remo, Gand-Wevelgen e il mondiale a Zolder. Un colpo bassissimo  che il ciclismo italiano faticherà molto a incassare, rischiano una volta per tutte di stramazzare al suolo. Non si escludono infatti altri nomi italiani nel profonda voragine in cui sta ricadendo il ciclismo mondiale. Una verità che fa male, titola l'editoriale di Andrea Monti, malissimo:"Nome in codice Maria. Il pozzo delle vergogne dell'Operacion Puerto è profondo settemila pagine raccolte in 23 faldoni. E là sul fondo, dove il fango è più limaccioso, emergono una tabella dell 2002 e un numero di telefono che legano in modo difficilmente equivocabile Mario Cipollini a Fuentes."  Mario preferisce non parlare, ma è il silenzio che prelude ad una confessione, un'altra pagine nera nella storia del ciclismo è stata scritta, non sarà sicuramente una delle ultime. Ci sarà da tremare ancora per molto.